U.A.U
Utopians of Art United
Movimento di riscossa per l'arte e per gli artisti
Utopisti dell'Arte. Uniti in un ideale.
Valorizziamo la bellezza
Fondato dal creatore del progetto "Poegrafia" (www.poegrafia.it) e firmato da un gruppo trasversale di artisti nel 2021, UAU - Utopians of Art United punta a rappresentare un riferimento per coloro che intendono (ri)scoprire e valorizzare i principi di bellezza, ricerca, pensiero e sostanza in contrapposizione alle logiche dell'effimero e del mero apparire, sempre più imperanti negli odierni mezzi di diffusione dell'arte, in particolare i social network.
Le nostre campagne
Membership & Partnership
L’adesione al movimento prevede 3 livelli, a seconda del grado di “militanza” e di rispondenza ai requisiti stabiliti dal Direttivo:
Supporter – I “follower” del progetto, coloro che lo seguono e sostengono dall’esterno.
Member – Coloro che, rispondendo ai requisiti e sposandone le linee guida, entrano nel movimento in qualità di membri qualificati e previa selezione. Due sono i livelli: Senior (per i professionisti) e Junior (per gli emergenti).
Activist – I componenti del Direttivo, coloro che si occupano della selezione, si spendono attivamente e ne garantiscono il funzionamento.
Ogni richiesta di adesione verrà valutata dal team di UAU, composto da attivisti entusiasti e competenti, sulla base dei valori e dai criteri stabiliti dal Direttivo del movimento.
Sostegno
Il movimento ha scopi puramente artistici e non persegue fini di lucro. Non è richiesto nessun contributo per sostenere il movimento, solo la condivisione del manifesto e dei valori che ne stanno alla base. Ogni membro e attivista mette a disposizione il proprio tempo in modo volontario e gratuito per il perseguimento di un ideale comune.